logo1 logo2 logo3

Meteo Veneto

Area Privata

CAI_1500Mod

Il Club Alpino Italiano provvede “al tracciamento, alla realizzazione e alla manutenzione di sentieri, opere alpine e attrezzature alpinistiche”.
(Legge 24.12.1985 n. 776, art. 2 comma b)

segnaletica-CAI-3

Il CAI, avvalendosi dell’apporto diretto dei soci, individua, segna e cura i sentieri. Un impegno per offrire sicurezza agli escursionisti, conoscere valorizzare e tutelare i grandi spazi della natura e delle culture della montagna italiana, promuovere un turismo sostenibile. Il colore bianco-rosso è il “filo d’Arianna” dell’escursionismo. Anche tu puoi aiutarci a mantenere in efficienza la rete escursionistica, partecipando alle uscite organizzate dalle Sezioni e i gruppi tecnici preposti, ma anche semplicemente seguendo e rispettando i segnavia, evitando scorciatoie, informando le Sezioni locali del CAI e i gestori dei rifugi, di eventuali danni o problemi lungo i sentieri.

SENTIERI IN GESTIONE DELLA SEZIONE DI SACILE

SENTIERO 981 – Da Bardastale (m. 347), strada Coltura/Mezzomonte, all’innesto con il sent. 991 (m. 1303), poco oltre l’ex Rif. Maset (m. 1277). Punto di appoggio Casera Costa Cervera (m. 1133) – Dislivello: 950 m. - Sviluppo: 5 km

SENTIERO 982 – Da Bardastale (m. 347), strada Coltura/Mezzomonte, a Casera Ceresera (m. 1355). Punto di appoggio Casera Busa Bernart (m. 1260) – Dislivello: 1000 m. - Sviluppo: 6 km

SENTIERO 991 – Da Passo Crosetta (m. 1120) all’innesto con il sent. 984 (m. 1571) nei pressi della Cas. della Valle Friz. Punto di appoggio Casera Ceresera (m. 1355) – Dislivello: 500 - Sviluppo: 13 km

SITUAZIONE (novembre) 2023 – Attualmente è in corso la sistemazione di tutti i segnavia dei nostri tre sentieri, in base alle normative vigenti. Al momento sono stati ridisegnati e ridipinti, e quindi terminati tutti i segnavia nei tratti evidenziati in arancio, segnati nella carta allegata. I tratti  non colorati sono in manutenzione per il 2024.

Si evidenzia che nel tratto del sentiero 991, da Rifugio Maset a Cime Paradise sono in corso lavori boschivi per cui è possibile che siano stati asportati alcuni segnavia.

CARTA-SENTIERI-CAI-SACILE-