logo1 logo2 logo3

Dolomiti Meteo

Meteo Veneto

Area Privata

CONCORSO FOTOGRAFICO “Escursioni Sociali 2021”

Quest’anno la nostra Sezione ha ripreso l’attività escursionistica: è stato così possibile far ripartire anche il Concorso fotografico con il nuovo regolamento. Ringraziamo tutti i partecipanti e ci auguriamo in futuro di avere sempre nuove e maggiori adesioni.

Un ringraziamento particolare va all’Associazione Culturale “Imaginario” di Sacile.

Le foto vincitrici sono del socio Mirko Cipolat.

La prima classificata è stata scattata nell’escursione del 3/10/21 ai Gendarmi degli Sfornioi (Dolomiti di Zoldo).

1-Mirco-Cipolat-Sfornioi-1-classificataW

Motivazione: “L’immagine trasmette la socialità dell'escursione, nonché l’incognita oltre la cengia che viene rafforzata dalla presenza della nebbia. Buono il taglio e la composizione”.

oooo0oooo

La seconda classificata è stata scattata nell’uscita del 29/08/21 ai Cadini di Misurina.

2-Mirco-Cipolat-Cadini-di-Misurina-2-ClassificataW

Motivazione: “Il contorno a zig-zag del sentiero che si staglia nel classico panorama di montagna, fino alle aguzze vette dei monti dolomitici, mette in risalto la fatica che dovranno affrontare gli escursionisti per la salita alla forcella”.

oooo0oooo

La terza foto classificata è stata scattata nell’uscita alle Cime Postegae (Dolomiti Friulane) del 10/10/21.

3-Mirco-Cipolat-Cime-Postegae-3-ClassificataW

Motivazione: “L’immagine degli escursionisti che procedono in fila indiana sulla cresta rappresenta pienamente un'escursione sociale. Piacevole il punto di vista”.